BIBL. FACOLTA’ UMANISTICHE – UNIV. DI PERUGIA / HUMANITIES LIBRARY – UNIVERSITY OF PERUGIA
Aule Lettura – Area Multimediale – Uffici direzionali & operativi
Lecture Halls – Multimedia Area – Executive and Operative Offices
BRACONI&PAPPALARDO, su progetto di DUO ARCHITECTS e in collaborazione con LATECNICA e F.LLI BAGNETTI, ha curato la fornitura e posa in opera di arredi e corpi illuminanti per la nuova “Biblioteca Unificata delle Facoltà Umanistiche”, Univ. degli Studi di Perugia.
Uno spazio moderno e funzionale con oltre 200 posti di lettura, soluzioni per l’archiviazione per un totale di 150.000 volumi, di cui 60.000 a scaffale aperto, sala multimediale con postazioni PC con connessione wireless in tutta la struttura, aree per la consultazione informale, reception, archivio, uffici direzionali ed operativi. Grazie al progetto di DUO ARCHITECTS la nuova struttura architettonica va ad integrarsi coerentemente e creativamente con l’edificio preesistente, valorizzandone le peculiarità (soffitti a capriate, lucernai, organizzazione su più livelli), e al contempo rispettando le esigenze di fruibilità e ottimizzazione degli spazi espresse dal committente.
Nella scelta delle soluzioni di arredo si è optato per le pareti divisorie cieche e vetrate della linea Network. Tutti Light per i tavoli di lettura e i tavoli degli uffici. BL 07 per le poltrone degli uffici operativi e le postazioni PC. DSC 106 per le sedute dei tavoli di lettura. Avenue per le poltrone dedicate alla lettura e alla consultazione informale.
Per quanto riguarda le scaffalature i prodotti scelti sono stati Tecnofix e Tecnoslide, della nostra partner nel progetto LATECNICA (Cles, Tn).
Aule lettura
Postazioni consultazione e area break
Area Multimediale
PHOTOS: P. Savorelli