Haworth ha ricevuto ben 5 premi durante l’edizione 2011 del NeoCon World’s Trade Fair, la più importante fiera dell’arredo per ufficio ed ospitalità del Nord America. LTB lounge, Kiron, Beside, Belong e LifeSPACE ERA sono le cinque linee di prodotto premiate.
I NeoCon World’s Trade Fair awards vengono assegnati ai nuovi prodotti dal design innovativo, funzionali, di qualità, durevoli e dal basso impatto ambientale introdotti nel mercato USA. La qualità e sostenibilità alla base della filosofia progettuale di Haworth sono risultate vincenti in diverse categorie sia per i singoli prodotti che in combinazione.
Un Gold Award per le sedute è stato assegnato a LTB Lounge , l’innovativo sistema modulare di sedute disegnata dal duo francese Le Téo & Blet per rispondere alla crescente necessità di spazi di lavoro informali, che grazie alla sua ergonomicità e a soluzioni di tecnologia integrate consente di lavorare in maniera completamente nuova.
Il sistema di scrivanie Kiron , sviluppato in Europa in collaborazione con il designer Andreas Struppler, chiamato Reside in Nord America e livemente modificato per integrarsi meglio con i prodotti destinati a quel mercato, è stato premiato con un Silver Award per le sue soluzioni bench ed un Gold Award per i sistemi integrati con i contenitori Beside e gli accessori Belong . Flessibilità ed integrazione sono, infatti, alla base del design concept di Kiron realizzato con un ampio utilizzo di materiali riciclati ed interamente riciclabile. LifeSPACE ERA , presente solo sul mercato Nord Americano come Beside e Belong, si è aggiudicato un Silver Award per i suoi sistemi di pareti mobili.
Haworth ha nuovamente dimostrato di essere leader mondiale nella progettazione e produzione di ambienti di lavoro integrati, flessibili e sostenibili.